The Dside

La realtà in un link

Depilazione a casa con epilatore a luce pulsata

Le donne combattono una guerra dura con i peli superflui e almeno una volta ogni due settimane devono recarsi dall’estetista per fare cerette tanto dolorose, che alla fine non risultano essere neanche una soluzione duratura. L’estate specialmente diventa un calvario che si ripete molto più frequentemente in quanto dobbiamo essere tutti i giorni “in perfetta forma” e senza neanche un pelo. Un incubo senza fine. Ma la soluzione oggi c’è ed è a portata di mano e soprattutto di portafogli, si chiama epilatore a luce pulsata.

Meno male che innovazione ha fatto i passi da gigante, e oggi giorno possiamo trovare in commercio dei epilatori luce pulsata a prezzi anche abbastanza bassi, così non dobbiamo andare ogni volta dall’estetista, ma queste delicate epilazioni possiamo farle anche da sole in casa, in pieno relax nel nostro soggiorno. L’epilatore a luce pulsata potrà aiutarvi a ridurre la quantità dei vostri peli dal 80-90 %, che è un risultato invidiabile rispetto a altri tipi di depilazione e rimozione dei peli.

Come funzionano

A differenza di cerette o epilatori tradizionali con le pinzette rotanti che tolgono solo superficialmente i peli e raramente riescono a togliere anche il bulbo, l’epilatore a luce pulsata funziona attraverso il riscaldamento del follicolo con la energia luminosa. Questo calore non danneggia la pelle ma agisce solamente sul pelo. Prima di iniziare la seduta si deve applicare un gel specifico, che funge da conduttore ma anche per proteggere la pelle del calore.

Poi il dispositivo emetterà degli impulsi di luce sulla zona da trattare. Lo possiamo usare sulle gambe, zona bikini, ma anche sul viso. Le sedute con la luce pulsata devono essere regolarmente ripetute per vedere dei risultati soddisfacenti e la diminuzione del pelo. Una curiosità è che la luce pulsata funziona meglio sulla pelle chiara e sui peli scuri, mentre ha meno successo sulle carnagioni scure e peli molto chiari.

Cosa evitare

Epilazione con la luce pulsata viene ripetuta una volta al mese. Durante il trattamento è meglio evitare l’esposizione diretta al sole delle zone trattate, allora è consigliabile iniziare le sedute nei mesi freddi e invernali. Se avete la pelle irritata evitate di usare epilatore a luce pulsata finché l’irritazione non si calma. Le zone di viso vanno trattate con maggior cura e con epilatore specialmente indicato non solamente per le zone del corpo, ma anche per le zone delicate del viso.

Nel trattare le zone del viso, evitate la zona occhi e se soffrite spesso di herpes, prima parlate e consultatevi con il vostro medico di fiducia e/o dermatologo specializzato. Dopo le prime applicazioni di luce pulsata, è possibile notare sulla pelle delle piccole irritazioni (specialmente se avete la pelle molto sensibile), ma basterà trattarla con delle creme idratanti e calmanti e lasciarla riposare.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *