The Dside

La realtà in un link

benefici cloruro di magnesio

Cloruro di magnesio per un’alimentazione sana

Il cloruro di magnesio è un integratore alimentare. Sul mercato è disponibile in varie forme e lo si può trovare anche sottoforma di cristalli. è un prezioso alleato per l’organismo in quanto la carenza di magnesio è responsabile di una lunga serie di problematiche a carico di vari organi ed apparati. Un esempio di problemi connessi alla carenza di magnesio è quello a carico dell’apparato cardio-vascolare.

La carenza di magnesio infatti può causare aritmia cardiaca, ipertensione arteriosa. Altri sintomi della carenza di magnesio possono essere a carico del sistema nervoso o dell’apparato muscolo-scheletrico. La carenza di magnesio può anche essere causa della sindrome premestruale. è opportuno dunque, in caso di carenza di magnesio accertata dal medico curante, utilizzare integratori come il cloruro di magnesio, ma solo su prescrizione medica.

Perchè è usato il clorulo di magnesio

il cloruro di magnesio è usato nei casi in cui sia stata accertata, tramite visita specialistica e apposite analisi del sangue, prescritte dal medico curante sulla base di sintomi specifici, una carenza di magnesio. Una carenza di magnesio ha sintomi specifici quali confusione mentale, crampi addominali, tremori, fino ad arrivare ad aritmia cardiaca e ipertensione. In altre parole la carenza di magnesio è una condizione seria da non sottovalutare. l’assunzione di magnesio tramite integratori a base di cloruro di magnesio, aiuta a rinforzare il sistema immunitario e dunque a prevenire e combattere infezioni ed infiammazioni, ha un potere regolatore nei processi digestivi e combatte la stitichezza. è un tonico ed ha proprietà antidepressive. Non è tossico e può essere assunto da chiunque ne abbia bisogno ma sotto il controllo medico.

Un eccesso di magnesio infatti può essere nocivo come una sua carenza. è sempre bene informarsi prima di utilizzare integratori alimentari e valutare il rapporto rischio-beneficio che deriva dalla loro assunzione. Le carenze lievi infatti possono essere compensate attraverso la semplice alimentazione. alimenti come le verdure possono essere di grande aiuto negli stati carenziali di magnesio, così come le arachidi, preziose fonti di proteine, o i cereali integrali. Nei casi di gravi carenze di magnesio, in cui il solo uso di accorgimenti alimentari ed integratori non basta
controindicazioni possibil

Un uso eccessivo di integratori alimentari a base di cloruro di magnesio può causare problemi intestinali come la diarrea. L’assunzione di cloruro di magnesio in soggetti che non presentino carenze di magnesio, significative o no, può causare danni a carico del sistema nervoso del sistema cardiovascolare e pertanto va assunto solo su prescrizione medica.